Via Repubblica Argentina, 56 - 25124 - Brescia (BS)centrovetbrescia2@libero.it

Prevenzione

Tu sei qui

×

Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 1320 of 6432 bytes in views_db_object->load_row() (linea 2265 di /web/htdocs/www.centroveterinariobrescia2.it/home/sites/all/modules/contrib/views/includes/view.inc).

La prima visita in ambulatorio veterinario per il tuo cucciolo: alcuni consigli pratici

Hai deciso di fare un regalo alla tua famiglia e sei tornato a casa con un cucciolo? Allora saprai che, oltre a strapazzarlo di coccole, cane o gatto che sia, una delle prime cose da fare è una visita veterinaria. La prima volta in ambulatorio, si sa, è sempre un momento particolarmente stressante per i nostri amici a 4 zampe. Ma se cerchi una clinica veterinaria a Brescia, con qualche piccolo accorgimento, sarà possibile rendere meno traumatico questo passaggio per il tuo cucciolo. E anche per te!

 

Blog tags: 

Cura l’alimentazione del cane con l’aiuto di uno studio veterinario

La disponibilità di cibo per cani oggi è davvero ampia, tantissimi prodotti sono facilmente accessibili, ma è sempre importante ricordare che l’alimentazione del cane va calibrata con attenzione sulle esigenze dell’animale. Con l’aiuto del tuo veterinario a Brescia potrai stabilire una serie di regole che ti consentiranno di far crescere Fido nel migliore dei modi, a partire dalle quantità e dagli orari.

Blog tags: 

Pronto soccorso veterinario: sai cosa fare nei casi più urgenti?

Per tantissime persone gli animali domestici sono componenti della famiglia a tutti gli effetti, una compagnia irrinunciabile per grandi e bambini, e cosi come avviene per un familiare, quando uno dei nostri amici a quattro zampe sta poco bene, anche noi ci lasciamo prendere dalla preoccupazione.
Se però nei casi di minor gravità ci si può rivolgere con calma al proprio veterinario di fiducia, nelle situazioni di emergenza ci sono alcune azioni che, se svolte immediatamente, possono rivelarsi determinanti per salvare la vita all’animale.

Blog tags: 

Le ragioni per chiamare il veterinario a domicilio

Il veterinario a domicilio è un servizio comodo ed efficiente presente in diverse cliniche veterinarie. Un servizio che, in quanto a modalità, somiglia molto alla figura del nostro “medico di base” e che si rivela utile se il nostro animale domestico è molto anziano o se noi, per primi, siamo impossibilitati a spostarci.

Blog tags: 

Urgenze veterinarie: le malattie del fegato nel gatto

La malattia epatica nel gatto comporta l’impossibilità del fegato di funzionare nella maniera più corretta, ed è una condizione che richiede un’attenzione particolare, dato che si tratta di un organo che svolge funzioni fondamentali, tra cui quella di filtrare le tossine dal sangue e la regolazione del metabolismo del cibo. In questo articolo andremo a vedere quali sono le cause, i sintomi e come vengono curati i gatti alle prese con questo problema.

Blog tags: 

5 domande da fare al medico durante una visita veterinaria

Curare al meglio la salute del proprio cane è necessario se vogliamo vederlo sereno, energico e in piena forma, e per questo è importante affidarsi ai giusti consigli del veterinario di fiducia, che ne conosce tutti i bisogni. Al medico veterinario chiederemo di darci le indicazioni da seguire per prenderci cura nel modo migliore del nostro animale domestico.

Blog tags: 

Ridurre lo stress del micio dal veterinario per gatti

Le visite dal veterinario per gatti sono avvenimenti stressanti, sia per il gatto che per il proprietario.

Blog tags: 

Le cause dei disturbi comportamentali dei nostri animali domestici

Ansia, paura, aggressività, rientrano nella più ampia definizione di problemi comportamentali degli animali domestici. Ogni problema, come per gli esseri umani, può presentare diversi sintomi, con variazioni relative alle manifestazioni,, l'intensità e le cause scatenanti. 

Blog tags: 

Pronto soccorso veterinario: come funziona e quando andarci

Il pronto soccorso veterinario è un ottimo alleato per i vostri amici a quattro zampe, soprattutto perché è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. Come funziona, però, un servizio di pronto soccorso? Quando è importante approfittarne? Cerchiamo di capirlo insieme.

Blog tags: 

I nostri operatori sono disponibili 24h - riceviamo anche senza appuntamento.

chiama

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre attività.

Iscriviti