Via Repubblica Argentina, 56 - 25124 - Brescia (BS)centrovetbrescia2@libero.it

I consigli del veterinario per l'alimentazione del tuo gatto

Tu sei qui

×

Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 1320 of 6432 bytes in views_db_object->load_row() (linea 2265 di /web/htdocs/www.centroveterinariobrescia2.it/home/sites/all/modules/contrib/views/includes/view.inc).
Centro Veterinario Brescia 2

Gestire o, meglio, imparare a gestire, l’alimentazione di un animale domestico, soprattutto se siete alle prime armi nell’approccio con l’animale e se questo ha un intestino delicato, non è cosa semplice. Il vostro amico a quattro zampe ha un'alimentazione particolare e richiede la giusta attenzione e i consigli di un veterinario di fiducia.

Presso la Clinica Veterinaria Brescia 2 potete effettuare visite veterinarie per i vostri gatti e vi verrà spiegato nel dettaglio quali regime alimentare dovranno adottare per vivere una vita sana e duratura. A grandi linee però possiamo asserire che un gatto con la digestione sensibile ha un equilibrio intestinale precario e, purtroppo, è facile che qualche disattenzione possa innsescare reazioni fastidiose. Una giusta dieta deve necessariamente prevedere cibi che siano fonti di proteine, vitamine ed altri elementi di nutrimento che siano indispensabili per la qualità della vita di un gatto. I felini, in genere, necessitano di piccole quantità di cibo, dunque bisogna stare attenti a non strafare, è meglio somministrare tanti pasti durante la giornata di piccole quantità che esagerare in una sola volta. In questo modo si evita di sovraccaricare il sistema digerente. Altro consiglio è quello di cambiare spesso l’acqua nella ciotolina ed è preferibile che sia sempre abbastanza fresca e, ovviamente, pulita.

Il nostro studio di veterinari di Brescia è pronto ad accogliere chi voglia far visitare il proprio gatto, sia per una visita preventiva che per una diagnosi o una necessaria operazione chirurgica. 

Orario continuato dalle 9:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato

chiama

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre attività.

Iscriviti