Via Repubblica Argentina, 56 - 25124 - Brescia (BS)centrovetbrescia2@libero.it

3 cose su cui riflettere prima di decidere di adottare un cane. I consigli di una clinica veterinaria a Brescia

Tu sei qui

×

Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 1320 of 6432 bytes in views_db_object->load_row() (linea 2265 di /web/htdocs/www.centroveterinariobrescia2.it/home/sites/all/modules/contrib/views/includes/view.inc).
Centro Veterinario Brescia 2

I cani senza dubbio sono i migliori amici dell’uomo, ma valutate bene prima di adottarne uno. Ogni qual volta pensiamo di volerci legare a vita a un cane, infatti, vanno presi in considerazione alcuni elementi importanti. Vediamoli insieme!

  • Siate pronti a sacrificare il vostro tempo. Sicuramente un cane ci regalerá momenti indescrivibili e tantissima felicitá, ma la vostra vita quotidiana vi permette di dedicargli il tempo che necessita? Le gite ed i viaggi dovranno essere pianificati di conseguenza e, in generale, dovrete essere sicuri di trovare una persona di fiducia e che il cane riconosca come “amica”. Inoltre, non dimentichiamo le passeggiate quotidiane che possono essere anche quattro al giorno per certe razze;

  • Valutate la personalitá. Un cane non è solo bellezza esteriore: ci sono sicuramente razze che piacciono piú delle altre, ma la personalitá del cane andrá d’accordo con la vostra? Ogni cane ha infatti le sue esigenze e le sue necessitá e queste sono imprescindibili. Se siete tendenzialmente pigri, non potrete mai prendere un cane che giornalmente deve correre come il levriero, e viceversa;

  • La crescita di un cucciolo è molto difficile e impegnativa. Sicuramente prendere un cucciolo di cagnolino è la cosa piú bella, ma sapete esattamente cosa fare per crescerlo nel modo giusto? E’ necessario infatti sapere cosa fare, altrimenti il cane crescerá con atteggiamenti e comportamenti che da adulto potranno risultare davvero problematici.

Orario continuato dalle 9:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato

chiama

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre attività.

Iscriviti