Via Repubblica Argentina, 56 - 25124 - Brescia (BS)centrovetbrescia2@libero.it

Come scegliere tra uno studio veterinario e una clinica veterinaria a Brescia?

Tu sei qui

Centro Veterinario Brescia 2

Una domanda che spesso ci si pone quando si possiede un animale, soprattutto nei momenti di difficoltà è: qual è la differenza tra uno studio veterinario ed una clinica veterinaria? Proviamo a dare una risposta.

Lo studio veterinario è il luogo in cui si conduce il proprio animale domestico per un primo soccorso. Posto simile, anche come struttura, ad uno studio medico dove si trovano i medici di base per gli umani, quindi composto da stanze ed in ognuna un medico x riceve e visita il paziente. Si è difronte ad un luogo quindi di prima accoglienza, dove viene effettuata la prima visita veterinaria e dove vengono prescritte ulteriori analisi o meno. Qui il veterinario svolge un servizio privato.

La clinica veterinaria invece, come la clinica veterinaria di Brescia 2, è quella struttura dove avvengono invece le operazioni importanti, come quelle chirurgiche e hanno al loro interno un numero più alto di medici ognuno con una specializzazione. In questo caso viene offerto anche un servizio sia diurno che notturno di assistenza, infatti è anche possibile all’interno far alloggiare il proprio animale per poter essere costantemente monitorato.

La clinica, un po’ come per gli esseri umani, ha carattere privato, dunque non è convenzionato ed è perciò diversa da un ospedale.

I nostri operatori sono disponibili 24h - riceviamo anche senza appuntamento.

chiama

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre attività.

Iscriviti