L'approccio chirurgico della Clinica Veterinaria Brescia 2

La Dott.sa Clara Quadri, tra i soci della Clinica Veterinaria Brescia 2 è tra i migliori veterinari chirurghi della zona di Brescia e provincia. Così come per gli essere umani anche per gli animali quando si parla di chirurgia si tocca un tasto molto delicato e complesso. Tra le cliniche veterinarie di Brescia questa è in grado di prendersi cura dei vostri animali durante le operazioni chirurgiche con il massimo dell’impegno.

Un buon ambulatorio veterinario ha il servizio specifico dedicato alla diagnosi e alla cura di malattie chirurgiche sia di piccoli animali come cani e gatti che di animali non convenzionali, cioè esotici. Prima di ogni tipo di operazione che viene eseguita appunto dai migliori veterinari chirurghi, c’è la diagnosi della malattia e l’individuazione dell’indicazione terapeutica del trattamento chirurgico.

Oltre la tecnica e la prontezza nell’affrontare queste urgenze veterinarie è importante che il medico stabilisca il miglior contatto possibile non solo con l’animale ma anche con il proprietario. Bisogna individuare il giusto grado di intimità da avere durante tutto il percorso, avendo un’ottima conoscenza dei protocolli di comunicazione con paziente e padrone. L’interazione tra animale e uomo, tra animale e veterinario è infatti il punto fondamentale per la comprensione della malattia, la sua cura chirurgica e il post operazione.