Via Repubblica Argentina, 56 - 25124 - Brescia (BS)centrovetbrescia2@libero.it

Pronto soccorso veterinario: come funziona e quando andarci

Tu sei qui

×

Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 1320 of 6432 bytes in views_db_object->load_row() (linea 2265 di /web/htdocs/www.centroveterinariobrescia2.it/home/sites/all/modules/contrib/views/includes/view.inc).
Centro Veterinario Brescia 2

Il pronto soccorso veterinario è un ottimo alleato per i vostri amici a quattro zampe, soprattutto perché è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. Come funziona, però, un servizio di pronto soccorso? Quando è importante approfittarne? Cerchiamo di capirlo insieme. Tra i principali segnali che dovrebbero farvi drizzare le antenne e portare il vostro animale domestico al pronto soccorso ci sono possibili fratture, soffocamento da cibo o corpi estranei, intossicazione alimentare o di altro tipo, complicazioni al cuore e problemi respiratori durante la notte.

Se il vostro cane o il vostro gatto ha un malore durante la giornata, e siamo in mezzo alla settimana, sarà possibile recarsi presso la propria clinica veterinaria di fiducia per chiedere un consiglio: sarà, poi, il medico stesso a indicarvi se è il caso di portare il vostro animale domestico al pronto soccorso oppure no. Nel caso in cui, invece, il vostro animale domestico ha un malore nel fine settimana o durante la notte, dovrete essere voi ad armarvi di forza e coraggio e recarvi presso il pronto soccorso veterinario più vicino.

Pur trattandosi spesso di veri e propri ospedali per animali, le cliniche veterinarie che dispongono di pronto soccorso 24 ore seguono regolamentazioni proprie, stabilite in base a specifiche esigenze. Come è facile immaginare, però, non sempre le cliniche veterinarie dispongono di un'ambulanza, quindi dovrete essere voi a portare il vostro cane o il vostro gatto presso il centro più vicino. Se non avete una macchina, chiedete a un vostro parente di accompagnarvi: prendervi cura del vostro animale domestico è fondamentale, non vergognatevi mai di chiedere aiuto.

Orario continuato dalle 9:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato

chiama

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre attività.

Iscriviti