Via Repubblica Argentina, 56 - 25124 - Brescia (BS)centrovetbrescia2@libero.it

Consigli alimentari per il vostro cane

Tu sei qui

×

Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 1320 of 6432 bytes in views_db_object->load_row() (linea 2265 di /web/htdocs/www.centroveterinariobrescia2.it/home/sites/all/modules/contrib/views/includes/view.inc).
Centro Veterinario Brescia 2

Diversamente da quel che tanti di noi credono, i cani hanno uno stomaco delicato e non potrebbero mangiare tutto quello che mettiamo loro sotto il naso. Un consiglio è quello di studiare assieme al proprio veterinario di fiducia un piano alimentate per permettere al proprio cane di crescere sano e forte.

Alcuni cibi per i cani sono altamente pericolosi altri invece poco indicati poiché il loro stomaco li trova di difficile digestione. Un buon veterinario di Brescia, potrà darvi qualche consiglio a proposito: cibi come il cioccolato, soprattutto fondente, l’uva ed il gelato sono addirittura velenosi perché fonti eccessive di zuccheri. Contengono, infatti, sostanze che portano ad aumento del battito cardiaco, come il lattosio ad esempio, che possono rivelarsi pericolosissime e rischiano di portare alla morte l'animale.

Esistono, poi, altri alimenti che, qualora dovessero essere ingeriti, vi condurrebbero immediatamente ad una visita veterinaria inevitabile, L'avocado, le bevande ricche di caffeina, o carboidrati e dolciumi come pane, pasta o caramelle, rischiano di causare gravi problemi digestivi al vostro cane. Contrariamente a quanto si pensa, non è una buona abitudine dar da mangiare al proprio cane avanzi della nostra cucina in quanto spesso troppo ricchi di spezie ed olii. Da evitare anche carni che possano contenere ossa di altri animali, piselli e cipolle.

Chi vive in zona può recarsi presso uno studio veterinario di Brescia, dove esperti in materia potranno aiutarvi a creare un programma alimentare per il vostro cane.

I nostri operatori sono disponibili 24h - riceviamo anche senza appuntamento.

chiama

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre attività.

Iscriviti