Via Repubblica Argentina, 56 - 25124 - Brescia (BS)centrovetbrescia2@libero.it

Le ragioni per chiamare il veterinario a domicilio

Tu sei qui

×

Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 1320 of 6432 bytes in views_db_object->load_row() (linea 2265 di /web/htdocs/www.centroveterinariobrescia2.it/home/sites/all/modules/contrib/views/includes/view.inc).
Centro Veterinario Brescia 2

Il veterinario a domicilio è un servizio comodo ed efficiente presente in diverse cliniche veterinarie. Un servizio che, in quanto a modalità, somiglia molto alla figura del nostro “medico di base” e che si rivela utile se il nostro animale domestico è molto anziano o se noi, per primi, siamo impossibilitati a spostarci.

Il veterinario a domicilio può effettuare una prima visita direttamente a casa. Per farlo, può e deve utilizzare apparecchiature professionali assolutamente affini a quelle utilizzate in laboratorio: a domicilio, infatti, il veterinario può effettuare sia visite ordinarie che veri e propri interventi, soprattutto se deve agire tempestivamente per salvare la vita del suo piccolo paziente. Tutti gli animali domestici possono essere visitati a domicilio, soprattutto se sono appena nati e sono quindi più fragili, deboli e vulnerabili ed è quindi opportuno farli sentire a casa e al sicuro.

Assistenza infermieristica domiciliare veterinaria

Ci sono tanti motivi per cui è utile affidarsi a un veterinario a domicilio: la comodità di far visitare il proprio animale domestico a casa, se si ha poco tempo a disposizione e la fila dal medico può essere un deterrente; la presenza di un animale domestico particolarmente ansioso e che patisce in modo considerevole una visita dal veterinario; la presenza di tanti animali e l'impossibilità oggettiva di portarli tutti insieme contemporaneamente a una visita; animali particolarmente anziani, malati o in fin di vita, che vivrebbero con particolare stress una visita dal veterinario. Inoltre, se il padrone è piuttosto anziano, potrebbe essere comodo affidarsi a un veterinario a domicilio.

Oltre questo, c'è un fattore ulteriore che è piuttosto appetibile: il vantaggio economico. Una visita del veterinario a domicilio, infatti, può costare molto meno di una visita in ambulatorio, perché il medico veterinario non è costretto a sostenere spese di gestione di una clinica con sala d'attesa e non ha dipendenti a cui dover pagare uno stipendio.

 

I nostri operatori sono disponibili 24h - riceviamo anche senza appuntamento.

chiama

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre attività.

Iscriviti