Via Repubblica Argentina, 56 - 25124 - Brescia (BS)centrovetbrescia2@libero.it

La cura del pappagallo e di altri animali esotici a Brescia

Tu sei qui

Centro Veterinario Brescia 2

I pappagalli sono animali da compagnia stupefacenti ma hanno bisogno di cure particolari affinchè rimangano in salute e felici. Esistono molte specie diverse di pappagalli ed ognuno di essi, nel dettaglio, ha bisogno di cure ed attenzioni diverse. Possiamo parlare in generale, ma nel caso in cui vogliate scegliere un pappagallo come animale da compagnia, non esitate a contattare il Centro Veterinario Brescia 2, dove lo specialista in animali esotici potrà darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Bisogna anche tenere in considerazione che molti pappagalli possono vivere addirittura fino a 60 anni e bisogna essere sicuri quindi di potersi prendere un impegno che durerà tutta la vita. Questi animali non sono giocattoli, provano sentimenti e si affezionano al loro padrone, quindi se dopo pochi anni vi rendete conto di non poter più tenere l'animale, questo potrà andare incontro a stati di depressione molto forti che potrebbero anche portarlo alla morte.

I pappagalli sono animali sociali, a cui piace interagire non solo fra di loro, ma anche con le persone. Per questo la gabbia deve essere posizionata in un luogo della casa spesso frequentato. Attenzione alle correnti d'aria e alle temperature troppo alte e troppo basse. Se tenete la gabbia in balcone, fate attenzione alle temperature invernali ed estive.
I pappagalli sono sicuramente animali meravigliosi che possono dare tantissime soddisfazioni, ma la prima cosa è assicurarsi di fare tutto il possibile per il loro benessere. Contattate il Centro Veterinario Brescia 2 per maggiori informazioni.

I nostri operatori sono disponibili 24h - riceviamo anche senza appuntamento.

chiama

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre attività.

Iscriviti