Via Repubblica Argentina, 56 - 25124 - Brescia (BS)centrovetbrescia2@libero.it

Come affrontare la natura diffidente dei pappagalli. I consigli dei veterinari per animali esotici a Brescia

Tu sei qui

Centro Veterinario Brescia 2

I pappagalli rientrano nella categoria di animali esotici domestici, dunque non convenzionali. Si tratta di animali docili e tanto delicati, ma inizialmente sono parecchio diffidenti ed è quindi importante avere la giusta metodologia per iniziare a socializzare con loro. Fare amicizia con i pappagalli infatti, secondo i veterinari di animali esotici non è cosa semplice, però basta solo un po’ di applicazione!

I veterinari per animali esotici a Brescia spiegano che il pappagallo è un animale molto bello ed intelligente. Anche se diffidente, una volta entrato in confidenza adora stare in compagnia e “chiacchierare” con il proprietario. Uno dei motivi infatti per cui è votato ad animale domestico è per via del fatto che infonde allegria in casa.

Come si addestra un pappagallo? Consultando lo studio veterinario di fiducia, capirete che non ha senso contrastare la sua naturale diffidenza, ma bisogna capire come questa va superata. La chiave è la fiducia, come in realtà in qualsiasi rapporto tra esseri umani: dopo averla conquistata anche l’esemplare di pappagallo più introverso si rivelerà un amico simpatico e socievole, pronto a strapparvi una risata ogni volta che rientrerete a casa!

Il pappagallo essendo, come dicevamo, un animale non convenzionale, necessita sicuramente di un consulto veterinario per essere cresciuto nel migliore dei modi e soprattutto non dovreste mai dimenticare di lasciarlo libero di volare di tanto in tanto, d’altronde la sua natura è quella!

I nostri operatori sono disponibili 24h - riceviamo anche senza appuntamento.

chiama

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre attività.

Iscriviti