CHIRURGIA VETERINARIA

Ortopedia

Si eseguono interventi sia di chirurgia ortopedica che di traumatologia, su cani e gatti di qualsiasi taglia.

ooORTOPEDIA VETERINARIA A BRESCIA

Presso il Centro Veterinario Brescia 2 vengono effettuati interventi ortopedici di vario tipo. La chirurgia ortopedica segue le medesime regole ferree della chirurgia dei tessuti molli, con particolare riguardo all’asepsi della sala e degli strumenti. Gli interventi sono svolti da medici veterinari esperti in ortopedia e mediante l’impiego delle tecniche e dei materiali più all’avanguardia. 

Tra gli obiettivi della chirurgia ortopedica rientrano il trattamento delle patologie scheletriche dell’accrescimento del cane quali la displasia dell’anca, la displasia del gomito, la lussazione rotulea, la necrosi asettica della testa del femore e le deformità assiali degli arti. 

Il rigoroso metodo chirurgico e l’ausilio di tecniche ortopediche e materiali all’avanguardia, ci permettono di essere un punto di riferimento per i problemi ortopedici più complessi dei nostri amici a quattro zampe.

Questo tipo di intervento viene effettuato solo previo appuntamento. Ci affidiamo ad un consulente esterno di fiducia per poterti offrire il massimo del servizio.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
Oppure richiedi informazioni

Campo nuovo

faq

Le domande più frequenti

i principali problemi ortopedici per un cucciolo

Malattie dello sviluppo articolare e della cartilagine (displasia di anca, gomito, ginocchio; osteocondrite di spalla, gomito, ginocchio, tarso, sacro) patologie nutrizionali da eccesso o carenza (rachitismo, iperparatiroidismo, obesità); patologie dell’accrescimento osseo (panosteite, sindromi flessorie-estensorie ecc…).

COME RICONOSCERE I SINTOMI?

Se Il tuo cane cammina male, zoppica o ha dolore alle zampe, e il fastidio dura da più di 24h, rivolgiti subito al tuo veterinario di fiducia che saprà consigliarti cosa fare. 

COME PREVENIRE i problemi ortopedici?

La prevenzione delle malattie scheletriche del cane in crescita è fondamentale per limitare l’artrosi e migliorare la qualità della vita dei soggetti predisposti. È importante somministrare una dieta bilanciata, evitando un’alimentazione sregolata (con avanzi o cibi troppo conditi) e di conseguenza il sovrappeso. Anche l’attività fisica gioca un ruolo molto importante; nei soggetti più giovani, soprattutto, non deve essere troppo intensa perché un cucciolo che ancora non ha raggiunto la maturità scheletrica e muscolare, rischia sollecitando troppo l’apparato, di causare lesioni da sovraccarico soprattutto a livello articolare.

Hai dubbi o hai
bisogno di aiuto?

Da oggi puoi ricevere assistenza dai nostri medici veterinari ed effettuare una visita di controllo direttamente online, senza doverti recare necessariamente in clinica. Scegli data e ora e prenota la tua consulenza veterinaria personalizzata.

 

Indirizzo

Via Repubblica Argentina, 56 –

25124 Brescia (BS)

× Chat Whatsapp (dalle 9 alle 20)