SERVIZI SPECIALISTICI

Laserterapia

Mediante apparecchiature di ultima generazione, la laserterapia è un trattamento indolore che trova applicazione in diverse branche della medicina veterinaria.

LASERTERAPIA CANE E GATTO A BRESCIA

La terapia laser è una tecnica terapeutica non invasiva, indolore e di semplice applicazione. I principali effetti terapeutici della luce laser utilizzati nella terapia dei piccoli animali sono l’effetto antinfiammatorio, l’effetto analgesico, l’effetto antiedemigeno e l’effetto biostimolante. Tutti queste azioni benefiche sono prodotte dagli effetti biologici indotti dalla radiazione laser a livello cellulare e tissutale.

La laserterapia per il cane e per il gatto è uno strumento molto utile durante il recupero postoperatorio. In casi minori, la sola terapia laser può essere sufficiente per alleviare il dolore e stimolare il processo di guarigione. Poiché agisce direttamente sulle zone lesionate o colpite, i trattamenti laser possono accelerare la guarigione, rafforzare muscoli e tessuti e migliorare la qualità della vita complessiva del tuo cane quasi immediatamente.

Hai bisogno di più informazioni su questo servizio veterinario?

Puoi inviarci una richiesta compilando la form o mandandoci un messaggio direttamente su Whatsapp: il nostro staff di medici ti risponderà il prima possibile!

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
Oppure richiedi informazioni

Campo nuovo

faq

Le domande più frequenti

La terapia laser è dolorosa?

Il trattamento laser per cani e gatti è totalmente privo di dolore e molto confortante. Durante l’erogazione del laser, il pet può percepire un calore gentile e lenitivo, formicolio o nessuna sensazione.
Per molti animali, la terapia laser è molto rilassante. Man mano che le aree di dolore o infiammazione diventano meno dolenti, qualsiasi ansia e tensione che l’animale può provare tende a diminuire rapidamente.

quanto costa la laserterapia?

Come tutti gli altri trattamenti il costo degli interventi dipende da caso a caso, contattaci o prenota un appuntamento e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

COME FUNZIONA LA TERAPIA LASER?

La Terapia laser consiste nell’uso di specifiche lunghezze d’onda della luce per ottenere effetti terapeutici. Durante questo processo la luce laser infrarossa interagisce con i tessuti a livello cellulare consentendo la rigenerazione dei tessuti danneggiati.

Il laser agisce sui tessuti, aumentando la circolazione e  il contributo di acqua, ossigeno e sostanze nutritive  nella zona danneggiata.

Hai dubbi o hai
bisogno di aiuto?

Da oggi puoi ricevere assistenza dai nostri medici veterinari ed effettuare una visita di controllo direttamente online, senza doverti recare necessariamente in clinica. Scegli data e ora e prenota la tua consulenza veterinaria personalizzata.

 

Indirizzo

Via Repubblica Argentina, 56 –

25124 Brescia (BS)

× Chat Whatsapp (dalle 9 alle 20)